venerdì 26 gennaio 2007

.....andrea si e' perso!

avrei voluto essere come
zanardi
"tronfio,borioso,sadico"
un uomo senza idoli
di poche parole
senza legami
senza se
se fossi stato solo zanardi non mi sarei bastato
lui si faceva
io pure
ma aldila' della "meccanica"
il mio farmi era un vizio romantico-sentimentale
il suo un difetto esistenziale
galileo come cristo
zanardi
un altro pilato che se ne lava le mani
diciamo che non l'ho inventato zanna
era la parte di me
piu' diversa da me
insolito si'
impossibile no
avrei voluto essere come pentotal
barbiturico
incrostato
al pigiama
divisa d'ordinanza per accogliere l'ospite di turno
quasi sempre morfeo
quasi mai pompeo
dramma esistenziale .no.
esistenza zero
via dal letto
via da lucilla
via da bologna
"e ce lo caghi che sei un artista"
anch'io lo sono
o forse no
daltronte non riuscire ad essere puntuale con la verita'
non e' un problema esistenziale
e' arte
avrei voluto essere ancora un po'
la bologna
che non ha spazio
non ha tempo
o li ha
ma sono confusi
in una comunione
di volti storie atti
smorfie
di dolore
di piacere
ghigni
sputi
urla
e il mondo che gira
fa la fila
piscia
continua a pisciare
nel cesso di casa
sulla testa di curz
sui vestiti nuovi
di una fascista lurida del cazzo
che si fa proletariare la figa
ma non lo da a vedere
sono solo
e da solo ho creato
una moltitudine
beato me
beati voi
io sono andrea
e mi sa che mi sono perso
...PAZIENZA!

5 commenti:

hewingmay ha detto...

andrea non si è perso marco.
andrea ha sempre saputo dov'era e cosa faceva. non farti ingannare dagli innumerevoli andrea del mondo!

Nicola Nista ha detto...

Sciglievolezza irresistibile scioglievolezza!

esplanade ha detto...

Pazienza vive nei suoi disegni.
Pazienza esiste oggi più che mai.

Bella storia, Marco!
Mi piace sto blog.
Per le cose che scrivi e per il modo in cui esse sono scritte non posso esimermi da una visitina quotidiana...

un abbraccio!

sarè ha detto...

se mi avete fatto guardare sto film x tre volte x poi scrivere qst post, bhè marco ne è valsa la pena,,,daltronde nn è difficile indentificarsi coi xsonaggi del film...
con zanardi,ki nn ha pensato di spaventare la preside ...
con pentotal, pigro ,incompreso, eclettico, che sente le voci...
con lucilla a cui nn interessa la meccanica,,,
col caparezza denutrito ke piscia cm un elefante, ke realizza il sogno un pò di tutti: dire ad una prof ke è una fascista di merda....

strategie ha detto...

e questo cielo così bianco....AMATEMI!!!!